Esperienza e competenza

Antonio De Simone ha alle spalle un’esperienza fatta di anni e anni di lavoro, passando da un settore all’altro avendo quindi un quadro completo delle varie fasi di lavorazione di una scarpa fino ad arrivare a frequentare la scuola di Milano, “ l’ars sutoria “ diventando stilista e modellista  di calzature, proseguendo così il suo viaggio in questo mondo meraviglioso di creazioni uniche di calzature diventando l’ideatore e il produttore.

Cura del dettaglio e artigianalità

Nel calzaturificio, l’attenzione e la cura del prodotto si esprimono attraverso l’utilizzo di materie prime di eccellenza, l’artigianalità delle lavorazioni, eseguite interamente in Italia, il costante controllo di qualità lungo tutto il processo produttivo.

La maestria e l’abilità che riversiamo nelle nostre calzature, in special modo nelle lavorazioni  “tubolari” ,“sacchetto” , e le lavorazioni  artigianali fatte a mano , sono i tratti caratterizzanti che sanno come farci riconoscere dagli occhi dei clienti attenti.

Artigianalità Italiana

In un’epoca in cui la tecnologia compie grandi passi, non è facile mantenere tradizioni artigianali. La sua convinzione è che anche le macchine più sofisticate non siano in grado di sostituire la mano dell’uomo.

Una scarpa, infatti, dipende soprattutto dall’apporto dell’uomo; per questo deve essere fabbricata interamente in Italia dove è possibile avvalersi di una cultura artigianale non improvvisata, basata sull’esperienza di maestri calzolai, che con le loro mani, segnate dal cucire, inchiodare, battere, tingere e sfumare a mano, sono capaci di dare quei piccoli accorgimenti inimitabili che conferiscono alle calzature la loro individualità.